NEW STEP BY STEP MAP FOR SPACCIO DROGA - AVVOCATO PENALISTA - STUPEFACENTI

New Step by Step Map For Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

New Step by Step Map For Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

Blog Article



In quarto luogo i soldi rinvenuti e sequestrati nell’abitazione non potevano essere automaticamente ritenuti provento dello spaccio, considerato che gli stessi ben potevano essere stati lecitamente guadagnati (sul punto la difesa ha prodotto le buste paga del padre dell’imputato il cui stipendio poteva giustificare la somma di denaro rinvenuta in casa). 

La sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se è cittadino extracomunitario.

Qualora quest’ultima non si presenti al colloquio, troverà applicazione l’irrogazione automatica di una delle sanzioni amministrative previste dalla norma.

la sospensione della patente di guida o il divieto di conseguirla for every un periodo di tempo fino a tre anni;

For each prima cosa abbiamo dimostrato che il nostro assistito fosse iscritto al SERT come assuntore di sostanze stupefacenti. Abbiamo dunque fatto esplicita richiesta al SERT competente al great di ottenere prontamente la documentazione che dimostrasse lo stato di tossicodipendenza del nostro assistito.

Cultore della materia di diritto dello sviluppo sostenibile e diritto amministrativ… Vedi tutti Iscriviti alla newsletter Si è verificato un errore durante la tua richiesta.

L’arresto può essere eseguito sia dagli ufficiali che dagli agenti di polizia giudiziaria. Possono pertanto procedervi praticamente tutte le forze dell’ordine, come ad esempio i carabinieri, la polizia, la guardia di finanza e perfino la polizia municipale (nei limiti della propria competenza territoriale).

Nel caso affrontato siamo stati in grado, attraverso la nostra preparazione ed esperienza in materia, di risolvere una situazione che appariva al principio del tutto compromessa.

Tali sanzioni, ai sensi dell’articolo 73 comma 1 bis, sono here estese anche a colui che importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque detiene illecitamente sostanze stupefacenti o psicotrope for each uso non esclusivamente personale.

In breve, colui che viene colto in possesso di tali sostanze stupefacenti entro i suddetti limiti quantitativi, si presume utilizzi la droga a fini di uso personale; la conseguenza è l’impossibilità di essere indagati get more info per violazione dell’artwork.

Al contrario, secondo una giurisprudenza univoca della Corte Suprema, è la suindicata meritevolezza che necessita essa stessa, quando se ne affermi l’esistenza, di apposita motivazione dalla quale emergano, in positivo, gli elementi che sono stati ritenuti atti a giustificare la mitigazione del trattamento sanzionatorio; trattamento la cui esclusione risulta, for every converso, adeguatamente motivata alla sola condizione che il giudice, a fronte di specifica richiesta dell’imputato volta all’ottenimento delle attenuanti in questione, indichi delle plausibili ragioni a sostegno del rigetto di detta richiesta, senza che ciò comporti tuttavia la stretta necessità della contestazione o della invalidazione degli elementi sui quali la richiesta stessa si fonda (così, ex plurimis, Sez.

Ti è mai capitato di essere trovato read more in possesso di una canna? Le conseguenze di questa condotta potrebbero essere del tutto irrisorie, ma quando invece avere con sé della droga costituisce reato?

condotta comprende anche la detenzione di una provvista per la vendita che comunque non sia superiore, a seconda del valore delle sostanze, a dosi conteggiate a «decine»”

Se il comportamento della persona, infatti, rimane meramente passivo, e non fornisce alcun tipo di contributo partecipativo alla condotta criminosa, non ti potrà essere contestato alcun reato e pertanto, anche nel caso in cui sia iniziato un procedimento penale nei tuoi confronti, potrai ottenere una assoluzione spaccio stupefacenti.

Report this page